Procedimento di sbiancamento negli studi Merident
Il sistema BlancOne®
Negli ambulatori si utilizza il sistema BlancOne®, il quale grazie all’energia della luce e a speciali fotosensibilizzatori riesce a scindere il principio attivo sbiancante (perossido di idrogeno) in ossigeno altamente reattivo alla “velocità della luce”.
Questo ha consentito di ridurre notevolmente sia i tempi, sia le concentrazioni utilizzate, creando trattamenti sbiancanti in grado di eliminare gli effetti collaterali e garantendo uno sbiancamento efficace, naturale e durevole. BlancOne® ULTRA è un trattamento sbiancante professionale di nuova generazione, nato dalla sapienza di dentisti ricercatori con incredibili vantaggi per i tuoi denti:
- Elimina i disagi durante l’applicazione.
2. Rispetta la salute dei denti.
3. Garantisce il risultato del trattamento rendendolo efficace e naturale.
I trattamenti BlancOne®, nello specifico, evitano il processo di disidratazione dello smalto che causa tra l’altro le sensibilità dentale che spesso è collegata agli sbiancamenti tradizionali. Con una serie di cicli di trattamenti di breve durata, ma costanti nel tempo, il sistema di sbiancamento BlancOne® assicura risultati efficaci e sicuri, duraturi nel tempo e privi di rischi per la salute. Inoltre, per l’utilizzo del sistema BlancOne® non è necessario seguire una dieta specifica prima del trattamento ne tantomeno ricorrere all’utilizzo di prodotto rimineralizzanti.
Ulteriori info sullo sbiancamento dei denti
Curiosità
Spesso si fa confusione tra due termini: sbiancamento e smacchiamento. Lo sbiancamento dentale è il trattamento che è in grado di sbiancare i denti rimuovendo decolorazioni e pigmenti; lo smacchiamento mira a ripristinare il colore naturale dei denti rimuovendo le macchie sulla superficie dentale.
Lo sbiancamento eseguito presso lo studio dentistico o centri specializzati, ed effettuato da personale qualificato, non provoca alcun danno ai denti ne incide sulla perdita di sostanza dentale.
Per determinare il colore dei denti, il dentista fa ricorso ad una scala di colori suddivisi per tonalità, A B C D, e intensità da 1 a 4. Nell’attività di sbiancamento la scala viene utilizzata andando dalla tonalità di colore più scura C4 a quella più chiara B1.
Il trattamento di sbiancamento dei denti non richiede il ricorso a nessun tipo di dieta iniziale, potendosi iniziare quindi il trattamento in qualsiasi momento.
Dopo il ciclo di sedute, per rendere ancora più duraturi gli effetti dello sbiancamento e quindi preservarli nel tempo, si consiglia di ridurre il consumo di sostanze come caffè e thè, nonché ridurre il fumo: tutti fattori che incidono notevolmente sul colore