VALORIZZAZIONE DEL RAPPORTO MEDICO-PAZIENTE
La “Filosofia” MERIDENT garantisce un alto livello di Qualità Terapeutica unitamente ad un completo Servizio Generale di Assistenza.
ll paziente che si appresta ad usufruire dei nostri servizi riceve fin da subito la nostra propensione verso tecniche e metodologie di lavoro ad alto livello qualitativo che quotidianamente vengono seguite presso i nostri ambulatori.
Gli Ambulatori MERIDENT, nelle loro sedi di Gessate (MI) e Mozzate (CO) sono specializzati nelle più moderne metodiche cliniche in ambito Odontoiatrico, tecniche diagnostico-terapeutiche ed operative.
Dedichiamo i tempi giusti ai nostri pazienti per informarli in modo corretto sui loro problemi e sulle terapie necessarie.
In particolare, il personale MERIDENT è da sempre orientato verso la migliore valorizzazione del rapporto medico-paziente con l’obbiettivo di instaurare un reciproco CONSENSO per una corretta gestione PSICOLOGICA iniziale ed un ottimale controllo emotivo durante le terapie.
GESTIONE DELLA PAURA “pazienti ansiosi”
Da sempre l’accesso agli ambulatori dentistici in genere risulta essere dominato da pregiudizi e paure relative e legate al problema del dolore.
Oggi fortunatamente possiamo tranquillamente affermare che questa annosa preoccupazione possiamo sfatarla grazie a tutte le tecniche operative ed ai prodotti che abbiamo a disposizione.
Negli ultimi anni nei nostri studi di Gessate e Mozzate, abbiamo sviluppato tecniche di lavoro, strumenti e prodotti particolarmente efficaci in questa direzione tra cui:
- Il DIALOGO INIZIALE: rassicurante ed indirizzato a far ben comprendere che si può essere curati senza subire nessuna stimolazione dolorosa.
- TECNICHE DI ANESTESIA: indolori, perchè gestite con tempi adeguati, attenzioni e sensibilità estrema.
- SEDAZIONE FARMACOLOGICA: in caso di necessità per la gestione dell’ansia pre-intervento.
- Le TERAPIE: possibilmente POCO INVASIVE… che generano processi infiammatori non particolarmente profusi ed accentuati.
- Le INDICAZIONI POST TERAPIA: sono fondamentali affinchè il paziente possa avere tutte le giuste indicazioni per una buona gestione domiciliare post intervento Chirurgico e/o endodontico.
IL NOSTRO PROTOCOLLO
Le linee guida del nostro lavoro quotidiano sono da sempre principalmente indirizzate verso una attenta comunicazione al paziente di tutti i concetti relativi alla prevenzione dentale da perseguire tramite i CONTROLLI PROGRAMMATI presso i nostri ambulatori ed aumentando la MOTIVAZIONE all’igiene domiciliare del paziente.
Gli AMBULATORI ODONTOIATRICI MERIDENT offrono inoltre un servizio completamente informatizzato: cartelle cliniche, radiografie, contabilità, richiami, annotazioni, sono tutti gestiti tramite la nostra rete informatica ed il nostro software SORRISO. Questo permette di monitorare costantemente i parametri clinici di ogni singolo paziente e di gestire efficacemente il protocollo dei controlli di prevenzione orale.
In ogni ambiente disponiamo di PC e Monitor che permettono al nostro personale di poter informare in modo esaustivo su tutti i trattamenti terapeutici necessari tramite l’utilizzo di fotografie specialistiche informative ed immagini animate.
Inoltre tramite l’utilizzo di videofotocamere intraorali abbiamo sempre la possibilità di poter visionare in diretta ogni problema dentale del paziente e riprodurre le foto relative ai propri elementi dentari in modo da poter trasmettere da subito la reale situazione clinica.
Presso i nostri ambulatori si ai la possibilità di frazionare e per cui dilazionare il tuo Piano di Cura Complesso.