Visite odontoiatriche – Il paziente al centro del progetto
Il fine delle visite odontoiatriche è quello di esaminare il corretto stato salutare dei denti e del cavo orale.
La loro importanza non riguarda solo l’aspetto unicamente medico, dove un’attenzione particolare e una grande competenza possono aiutare a rilevare le problematiche del paziente.
Anche l’aspetto umano è fondamentale per poter costruire un percorso di cura efficace: un rapporto costruttivo e di valore permette al paziente di aprirsi e all’odontoiatra di poter ascoltare al meglio.
Non solo: il rapporto umano permette al paziente di superare le sue paure e di vivere le visite in maniera più rilassata. Si tratta di un aspetto fondamentale perché molto spesso, per paura, le persone tendono a trascurare i propri denti e i sintomi ad essi correlati.
Per questo per noi alla Merident il rapporto umano e l’empatia sono alla base di un servizio di qualità.
Qualità in odontoiatria – Cos’è?
Diffidate dagli studi dentistici sempre in perfetto orario, in cui le visite-terapie durano sempre tassativamente 30 minuti. Negli Ambulatori Merident, ogni paziente avrà diritto al tempo necessario affinché l’odontoiatra possa valutare la situazione in ogni suo aspetto, senza tralasciare nessun dettaglio.
Le visite veloci spesso trascurano dettagli fondamentali per la salute orale del paziente, come sintomi che possono aggravarsi nel giro di poco tempo senza un intervento attento.
Allo stesso tempo, per quanto riguarda l’implantologia, aspettarsi un risultato in poche ore, significa quasi sempre avere a che fare con un servizio scadente e non all’altezza delle moderne procedure odontoiatriche.
La qualità in odontoiatria non consiste nel garantire al paziente un risultato istantaneo, ma consiste nel progettare e realizzare cure specifiche dove la precisione è al primo posto e il paziente al centro.
La vera qualità oggi in odontoiatria è quella dove viene applicata una vera e propria politica improntata sui procedimenti e sui protocolli standard che sono evidenziati nelle linee guide ANDI, dove la salute del paziente è la principale preoccupazione.
Inoltre, anche l’empatia e la disponibilità dello staff rappresentano un sintomo di qualità.
Per poter erogare un vero servizio qualitativo, alla MERIENT abbiamo attivato tutta una serie di servizi generali……tra cui:
- la linea diretta, con cui i pazienti possono mettersi in contatto con il Dott. Merisio in ogni momento (14 ore su 24 , dalle ore 8.00 alle ore 22.00) per supporto, consigli e programmazione, via whatsapp, Telefonate e Videochiamate.
- Piani di pagamenti personalizzati
- il Frazionamento clinico ed economico
- Finanziamenti bancari
- monitoraggio gratuito per i primi 12 mesi a fine terapia
- ambulatori informatizzati
- richiami periodici trimestrali, semestrali o annuali
- trasporto gratuito da domicilio per inabili e disabili
- preventivi gratuiti
- garanzia per legge di 24 mesi
La nostra prima preoccupazione è sempre quella di offrire il massimo della accoglienza, del confort ed in generale, la massima soddisfazione per il paziente.